Ferrari 458 Italia

Condizioni
Auto
Anno
2011
Marca
Ferrari
Trasmissione
Cambio robotizzato
Colore
Giallo
Marca:
Ferrari
Modello:
458 Italia
Anno:
2011
Kilometraggio:
8.319 Km
Motore:
4.5L
Cilindri:
8
Telaio:
ZFF67NHB000178009

 

La 458 Italia, è una berlinetta due posti e come ormai tradizione, sulle vetture Ferrari per uso stradale, beneficia dell’esperienza maturata in Formula 1, come si evince ad esempio dalla precisione e immediatezza di risposta ai comandi del pilota. L’esperienza derivata dalle competizioni è presente sulla 458 Italia, non solo in virtù di un trasferimento puramente tecnologico, ma anche emozionale grazie al forte accento posto sul connubio pilota-vettura. La 458 Italia, si caratterizza per una nuova impostazione di guida con volante e cruscotto di nuova concezione, frutto dell’esperienza proveniente dalle corse. Anche in questa area di sviluppo è stato di fondamentale importanza l’apporto di Michael Schumacher che anche su questa berlinetta è stato coinvolto nel progetto.

Potente e coinvolgente è la sonorità del motore, convogliata nella fase di scarico verso i tre codini posteriori. La 458 Italia adotta il cambio F1 a doppia frizione (7 marce) che affianca a un forte incremento prestazionale un eccezionale comfort di marcia. E’ stata progettata per chi ha la pura prestazione come requisito principale e vuole ritrovare sportività e comfort anche nell’utilizzo quotidiano.

“Abbiamo voluto dedicare all’Italia una vettura bella, dalle prestazioni straordinarie, con un livello di innovazione mai raggiunto da nessuna Ferrari prima d’ora. Un tributo all’Italia e alle sue caratteristiche uniche che rendono il lavoro, i prodotti italiani e l’intero Paese sinonimo di eccellenza, creatività e qualità nel mondo” Luca Cordero di Montezemolo.

Marca:
Ferrari
Modello:
458 Italia
Anno:
2011
Kilometraggio:
8.319 Km
Motore:
4.5L
Cilindri:
8
Telaio:
ZFF67NHB000178009